Insalata di zucchine, pomodorini, pinoli e cialde di grana

Insalata Zucchine PomodoriQuesta è una ricetta che ho sentito in TV, mi ricordo che non trovavo uno straccio di foglietto volante dove scriverla quindi non sono sicura che il risultato sia proprio quello originale.

La ricetta mi era piaciuta, è veloce e gli ingredienti sono di norma sempre nel mio frigo. Per non parlare della comodità di metterla un tappezzare e portarla in ufficio.

Fare le cialde di grana non è difficile ma se si vuole si può sempre mettere il grana a scaglie. Io comunque fossi in voi proverei a farle 🙂 fanno un sacco di scena.

 

Ingredienti ( per 1 persona)

  • 1 zucchina
  • 5 pomodorini
  • 4 cucchiai di grana (rasi)
  • 1 cucchiaio di pinoli

Procedimento

Affettare la zucchina per il lungo e grigliare le fette da ambo le parti. Tagliare a metà i pomodorini.  In una padella antiaderente tostare i pinoli. Togliere i pinoli e mettere due cucchiai di grana nella padella (rovente) facendo in modo di stendere il grana in una sfoglia sottile. Quando il grana comincia a scurire e la cialda comincia a formarsi, toglierla dalla padella e farla raffreddare. Comporre il piatto con le zucchine, i pomodorini tagliati e i pinoli. Salare. Completare con le due cialde ai lati.

Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published.